Prenota online
Richiesta
Offerte
Inviare richiesta
Newsletter

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Inviare richiesta
Newsletter

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

**** Inverno 2019 - prenota ora 7=6! **** NATALIE - unico spettacolo di luci e musica l’antica Hofburg di Bressanone ****

Vacanze a Bressanone – la città vescovile con un tocco mediterraneo

Nel centro di una vasta conca valliva, circondata da un incantevole paesaggio collinare, si trova l’antica città vescovile di Bressanone. Vigneti e frutteti si estendono lungo le pendici della montagna. Essi danno prova del clima mite di questa regione alpina. Trascorrete le vostre vacanze a Bressanone, nel cuore dell’Alto Adige. La città vi accoglie con un tocco mediterraneo ed una ricca offerta culturale. Nella città vescovile i fiumi Rienza e Isarco si incontrano, e il centro storico della città emana un’atmosfera medievale. Tortuosi vicoletti ed eleganti portici, pittoresche case signorili e numerose chiese sono i muti testimoni di pietra del passato.

Un’atmosfera medievale nel centro storico della città di Bressanone

Bressanone offre molti luoghi interessanti nel centro storico della città. L’imponente Duomo con gli ornati affreschi di Paul Troger e il chiostro con dipinti gotici rappresentano il centro culturale della città vecchia. Uno dei simboli più importanti della città vescovile è la Torre Bianca. Con un’altezza di 71 metri domina tutti gli edifici circostanti. Durante la vostra vacanza a Bressanone potrete partecipare ad una visita guidata della torre. Un’esperienza emozionante è una gita al Museo della Farmacia nel piccolo vicolo di Ponte Aquila. Poi potrete passeggiare per le vie tortuose della città vecchia e visitare il Palazzo Vescovile. Inoltre avete la possibilità di partecipare ad un tour storico di notte oppure di fare una pausa nei piccoli caffè e bar.

Vacanze varie a Bressanone

Un punto culminante culturale nei mesi estivi è il festival musicale “Emozioni d’Estate a Bressanone”. In questa occasione numerosi concerti dal vivo vi attendono nei pub e club della città – jazz, blues e rock acustico invadono le strade della cittadina. Appena oltre la città vescovile importanti monumenti culturali, come l’Abbazia di Novacella e Fortezza, attendono la vostra visita. Una comoda cabinovia vi porta alla montagna locale della città, la Plose, dove splendide passeggiate ed impegnativi percorsi per mountain bike prendono il loro inizio. Un emozionante divertimento nel tempo libero per tutta la famiglia è garantito in ogni stagione al parco acquatico “Aquarena”.