Prenota online
Richiesta
Offerte
Inviare richiesta
Newsletter

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Inviare richiesta
Newsletter

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

**** BrixenCard gratis per Lei: un'andata e ritorno al giorno con la cabinovia, libero utilizzo i mezzi pubblici ecc. **** Inverno 2019 - prenota ora 7=6! ****

Ciaspolate – Un’avventura divertente per tutta la famiglia

Le escursioni con le ciaspole sono un’esperienza emozionante per tutta la famiglia. Come i cacciatori “trapper” del Nord America camminerete a passo lento sulle large ciaspole oltre il paesaggio bianco e passerete attraverso campi di neve incontaminati e boschi innevati. Nessuna esperienza precedente è necessaria per questo tipo di sport invernale. Semplicemente equippaggiati di bastoni da sci e ciaspole potrete fare una favolosa escursione nelle montagne vicino a Bressanone. Negli ultimi anni le ciaspolate hanno riscosso un enorme successo. Sempre più vacanzieri decidono di partecipare a una gita guidata di questo tipo.

Interessanti regioni escursionistiche nei mesi invernali

Con i suoi numerosi altopiani e pascoli alpini la regione turistica di Bressanone è una popolare area escursionistica anche in inverno. Potrete esplorare le affascinanti montagne sulle ciaspole oppure optare per i sentieri invernali ben curati – la scelta è tutta vostra. Condizioni ideali per escursioni invernali vi aspettano sull’Alpe di Rodengo, l’Alpe di Villandro e le Alpi di Velturno e Luson. Una fantastica vista sul Gruppo Odle con i suoi suggestivi picchi rocciosi vi accompagnerà durante le passeggiate invernali sull’Alpe di Funes. Lungo la strada pittoresche locande di montagna vi invitano a fare una pausa. L’Ufficio del Turismo di Bressanone offre escursioni guidate con le ciaspole nelle Dolomiti, nella zona escursionistica Plose e sull’Alpe di Villandro. Per i titolari della BrixenCard la partecipazione a queste escursioni è gratuita.