Prenota online
Richiesta
Offerte
Inviare richiesta
Newsletter

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Inviare richiesta
Newsletter

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

**** Inverno 2019 - prenota ora 7=6! **** NATALIE - unico spettacolo di luci e musica l’antica Hofburg di Bressanone ****

Vacanze sci di fondo in Alto Adige – Idillio invernale nelle montagne altoatesine

Con movimenti ritmici potrete scivolare elegantemente attraverso un meraviglioso paesaggio invernale nel mondo innevato. Nessun rumore di traffico disturba la pace di questo mondo montano davvero idilliaco. Solo il vostro respiro e lo scricchiolio della neve vi accompagneranno sui tracciati attraverso i boschi innevati. Lo sci di fondo è un’esperienza incomparabile in mezzo alla natura ed ha un alto valore ricreativo. Da percorsi brevi di tre chilometri fino alle piste più impegnative di 25 chilometri – durante la vostra vacanza all’insegna dello sci di fondo in Alto Adige – a Bressanone e dintorni – troverete sicuramente il tracciato giusto per voi. L’attrezzatura necessaria può essere comodamente noleggiata presso la stazione a valle della cabinovia Plose, in modo da poter andare alla scoperta delle montagne innevate.

Piste da fondo innevate nella zona di Bressanone

Numerosi tracciati innevati vi aspettano durante la vostra vacanza all’insegna dello sci di fondo a Bressanone. Vicino al nostro hotel a Cleran/Bressanone vi aspetta il tracciato “Passo delle Erbe“, la più alta pista da fondo in Val d’Isarco. Corre ad un’altitudine di 2.000 metri sopra il livello del mare e supera un dislivello totale di 300 metri. Il percorso comprende sezioni in stile classico e alcune sezioni di skating. Altrettanto splendido è il percorso circolare lungo cinque chilometri a Val Croce sulla Plose, che inizia al Gasthof Geisler. Piste per lo sci di fondo varie vi aspettano anche sull’Alpe di Villandro, l’Alpe di Siusi e l’Alpe di Rodengo. Lungo i sentieri potrete godere di una splendida vista sulle cime delle Odle e del Sas de Putia. Rifugi caratteristici e taverne vi invitano a fare una pausa e di assaporare le specialità altoatesine.