Prenota online
Richiesta
Offerte
Inviare richiesta
Newsletter

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Inviare richiesta
Newsletter

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

**** Inverno 2019 - prenota ora 7=6! **** NATALIE - unico spettacolo di luci e musica l’antica Hofburg di Bressanone ****

Settimana di scialpinismo in Alto Adige: impressioni d’inverno in montagna

Gli amanti della natura ed i vacanzieri attivi apprezzano l’affascinante esperienza di un tour di scialpinismo nelle Alpi altoatesine. Le escursioni vi portano in alta montagna e offrono numerose avventure e sfide. La salita ardua è premiata con panorami indimenticabili del magico mondo invernale innevato. Una vista mozzafiato a 360 gradi sulle vette scoscese delle Dolomiti e la dorsale alpina compensa l’escursione faticosa. La regione intorno a Bressanone vi offre le migliori condizioni per queste emozionanti avventure in montagna. La Plose – la montagna locale dell’antica città vescovile – è al centro dell’attività. L’Ufficio del Turismo di Bressanone offre regolarmente escursioni guidate di scialpinismo nella regione, che conducono ai più bei panorami della regione alpina.

“Plose History”: Il momento più bello durante la settimana di sci alpinismo

Il tour di scialpinismo “Plose History” è per molti vacanzieri uno dei punti forti di una vacanza invernale a Bressanone. Il punto di partenza è il villaggio di S. Andrea nei pressi della città vescovile. L’escursione vi porterà prima a Val Croce ad una altezza di 2.050 metri sopra il livello del mare. Da lì si raggiunge Monte Fana, che con un’altitudine di 2.500 metri rappresenta il punto più alto del percorso. Qui vi aspetta la più travolgente vista panoramica durante la settimana di sci alpinismo in Alto Adige. La parte in discesa passa per il rifugio alpino CAI Cima Plose oltre il bacino di Plancios e termina gloriosamente sulla più lunga discesa in Alto Adige nella località sciistica Bressanone/Plose. La pista Trametsch ha una lunghezza di nove chilometri e comprende 1.400 metri di dislivello.